SpazioTalk #23: EuroNizzolo e il Tour delle mille incognite

Il conto alla rovescia per il Tour de France 2020 volge ormai alla conclusione. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 23ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Dopo il Giro del Delfinato, sono stati i campionati nazionali e gli europei a dare ulteriori indicazioni sullo stato di forma dei vari corridori che saranno impegnati alla Grande Boucle, mentre tutte le formazioni hanno rivelato le loro scelte per l’evento più atteso dell’anno.

Questa settimana saranno due i filoni principali: prima di tutto si commenterà lo strepitoso successo di Giacomo Nizzolo nella prova in linea dei campionati europei di Plouay 2020, arrivata dopo una splendida prova di squadra. Analizzeremo la prova degli azzurri e sentiremo le impressioni del post-gara del brianzolo e degli altri due corridori piazzati sul podio, Arnaud Démare e Pascal Ackermann. Il programma francese ci permetterà un breve excursus sulla Classic Bretagne e soprattutto sul caso di positività al coronavirus di un corridore della Bora-Hansgrohe, prima certificato e poi smentito, che ha gettato diversi dubbi sui controlli effettuati dall’UCI.

L’altra grande tematica è naturalmente il Tour de France 2020, che scatterà questo sabato da Nizza. Le ultime sulle condizioni di Primoz Roglic (Jumbo-Visma), prima dato come favorito principale e ora in apparente difficoltà, i principali protagonisti attesi, le stelle cadenti e le possibili rivelazioni nell’analisi di una Grande Boucle che si preannuncia a dir poco scoppiettante e ricca di colpi di scena, soprattutto per le mille incognite sulle condizioni dei corridori alla partenza.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio